Il Manifesto

VISION

VISION

Senza ombra di dubbio lo scenario di vita che stiamo tutti vivendo ci fa alzare lo sguardo verso il futuro e ciò che vediamo non è certamente piacevole. Sapevamo e sentivamo, più o meno tutti, che prima o poi sarebbe accaduto Qualcosa che ci costringesse a confrontarci con un sistema di vita ormai obsoleto e superato che ha creato e continua a creare problemi, conflitti in primis con noi stessi, poi con gli altri ed infine con la stessa terra che ci ospita.

Quando si pensa alla vita quotidiana, vale a dire al modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi e delle nostre famiglie, a come risolviamo i problemi e alle scelte che facciamo, si scopre che molto di ciò che accettiamo come conoscenza condivisa affonda le sue radici nelle credenze su cui si fondano queste false ipotesi, che rappresentano gli elementi di una scienza superata che vide gli albori tre secoli fa. Forse non è per caso che durante lo stesso momento temporale il mondo si sia ritrovato a fronteggiare le grandi sfide della storia in tema di guerra, sofferenza e malattia.

 

Queste idee sulle nostre origini chimiche che così prendono connotazioni sterili, e i suoi concetti di un nostro arrivo relativamente recente sulla Terra e della nostra separazione dalla natura, ci hanno indotti a credere di essere poco più che granelli di polvere nell’universo.

C’è dunque da stupirsi se spesso ci sentiamo impotenti nell’aiutare i nostri cari e noi stessi a fronteggiare le grandi crisi della Vita?

C’è da stupirsi se ci sentiamo altrettanto inermi quando assistiamo alla rapidità con la quale cambia il mondo, tanto da poter dire che si sta letteralmente “scuocendo”? Sembra non esserci alcun motivo per pensare diversamente, per credere di avere un qualunque controllo su noi stessi e sugli eventi. Dopo tutto, non c’è nulla nei nostri libri di testo o nella nostra attuale visione del mondo che consenta qualcosa di diverso.

 

Occorre intervenire. Ed occorre farlo subito prima che la situazione attuale possa peggiorare ulteriormente.

 

Occorre farlo con proposte autentiche e specifiche.

MISSION

Mission

Aiutare l’essere umano nello sviluppo della propria consapevolezza affinché, attraverso questa, sia in grado di fare scelte basate sull’amore per se stesso e per la vita che lo conducono alla piena realizzazione del compito che è chiamato ad adempiere in questa sua esistenza.

VALORI

VALORI

L’intero progetto è sviluppato su delle fondamenta che rappresentano le basi sulle quali poter creare un Nuovo Mondo.
Amore, Gratitudine, Felicità, Compassione, Crescita, Generosità, Integrità, Impegno, Intelligenza, Uguaglianza e Cooperazione sono i Valori principali che si intendono utilizzare, vivere ed esprimere durante la sua realizzazione.

AMORE

Una profonda conoscenza di se stessi e dell’ordine naturale della vita può portare ogni uomo a riconnettersi con la propria fonte divina, che è il motivo per cui è sulla terra.

GRATITUDINE

Solo la consapevolezza dei doni infiniti che ha dentro e fuori di sé può permettere all’uomo di rendere grazie alle continue possibilità che la vita gli offre ogni giorno prezioso della sua vita.

FELICITA'

L’inizio di ogni cosa. Lo stato naturale dell’uomo consapevole che intende creare e sostenere uno stile di vita in linea con le leggi della natura.

COMPASSIONE

Un atteggiamento comprensivo e soccorrevole nei confronti di tutti coloro che non hanno avuto grandi possibilità di crescita è indispensabile in questo momento storico che stiamo vivendo.

CRESCITA

Creare uno stile di vita basato sulla crescita e sul benessere dell’uomo che preveda la possibilità di poter esprimere i propri sentimenti e le proprie idee con serenità e libertà.

GENEROSITA’

Una nobiltà d’animo che appartiene all’uomo e che deve essere sviluppata in modo da poter creare un maggior equilibrio nella distribuzione delle possibilità di crescita e di evoluzione.

INTEGRITA’

La presenza e la consistenza di scelte fatte mettendo al centro del sistema di vita l’uomo con tutte le sue caratteristiche e la sua vera natura.

IMPEGNO

Mettere a disposizione il proprio impegno incondizionato per creare e sviluppare un nuovo mondo fatto di nuove regole e nuove leggi che rispettino la natura, l’ambiente e che permette la convivenza serena e felice dell’uomo con la Madre Terra.

INTELLIGENZA

Creare consapevolezza nell’uomo affinché riesca ad esprimere sempre la migliore versione di se stesso in ogni ambiente e in ogni circostanza, mantenendo fede all’ordine naturale
delle cose.

UGUAGLIANZA

Offrire a tutti le stesse opportunità di crescita e di sviluppo di se stessi e della propria vita in un contesto che faciliti la condivisione e il confronto partendo dall’accettazione delle proprie unicità.

COOPERAZIONE

Tutti gli esseri umani sono su questa terra per portare il proprio contributo a beneficio di se stessi e dell’intera comunità.

COSA VOGLIAMO FARE

COSA VOGLIAMO FARE

Creare un Nuovo Mondo, un nuovo Stile di Vita basato sul rispetto della natura e sul benessere dell’uomo che sia condiviso e portato avanti in modo naturale e spontaneo da chiunque ne faccia parte.

Creare possibilità di sviluppo della propria consapevolezza per tutti con varie metodologie che permettono una varietà di applicazione in modo da aggregare e coinvolgere il maggior numero delle persone.

Creare e sviluppare una nuova Visione della Vita (visione olistica) che possa infondere amore, fiducia e senso di appartenenza a chiunque, partendo dal poter offrire un istruzione che sia in linea con l’ordine naturale delle cose secondo la saggezza che i nostri antenati hanno custodito con tanta cura e che prende spunto dai popoli antichi come gli Inca del Perù, i Maya e i Nativi Americani, profondi conoscitori della saggezza che conduce alla liberazione della schiavitù della propria mente e delle pretese eroiche del sistema attuale.

I PUNTI ESSENZIALI DEL PROGETTO

I PUNTI ESSENZIALI DEL PROGETTO

01

LO SVILUPPO DELLA COSCIENZA DELL’UOMO

attraverso “Munay Matrix – Il Sentiero Sacro del Cuore”, un viaggio esperienziale all’interno di se stessi per lo sviluppo di una nuova consapevolezza. Munay Matrix è il Sentiero Sacro del Cuore, un percorso formativo unico che utilizza la saggezza antica custodita dai nostri antenati che riporta pace, armonia attraverso l’ordine naturale delle cose. Il Sentiero Sacro del Cuore permette il raggiungimento di quello stato di coscienza che in questo momento è necessario per poter iniziare a fare scelte differenti che riportino l’armonia e l’equilibrio dentro ogni essere umano e tra i popoli di questa terra fantastica.

02

LA REALIZZAZIONE DI UNA SCUOLA FISICA

che possa permettere a tutti coloro che iniziano il viaggio verso se stessi di poter condividere esperienze di crescita attraverso una didattica unica nel suo genere in mezzo alla natura ma nello stesso tempo con tutti i comfort necessari. La Scuola è una vera e propria istituzione dove poter ricevere la visita di organizzazioni che hanno lo stesso scopo ma che utilizzano criteri differenti. Il concetto di Scuola deve essere inteso non solo come un istituzione organizzata per l’istruzione collettiva, ma soprattutto come il nucleo centrale dove poter acquisire consapevolezza e competenze specifiche relativamente alle antiche saggezze del cuore.

03

LA CREAZIONE E LO SVILUPPO DI UNA NUOVA FIGURA, IL SACRED LIFE WITNESS, PER FACILITARE IL CAMBIAMENTO

Sarà intesa come una vera e propria fi gura professionale all’interno del progetto e della stessa scuola fondamentale per poter portare il messaggio di supporto, di aiuto alla crescita e di sviluppo nelle varie forme. Questa fi gura nasce dall’esigenza di voler sviluppare il Progetto a livello globale e internazionale, potendo disporre, quindi, di operatori professionali preparati e competenti per supportare e assistere durante il lavoro di crescita tutti coloro che sceglieranno di camminare la vita sul Sentiero Sacro del Cuore. Non si dovrà più pagare per sviluppare le competenze del cuore, bensì sarà suffi ciente essere sul sentiero, diventando così un’opportunità unica per tutti.

04

LA CREAZIONE E LO SVILUPPO DI UNA GRANDE COMUNITA’

inizialmente gestita on line dove poter condividere esperienze di crescita, workshop, webconference e webinar di supporto e di sostegno a tutti i membri, ma soprattutto dove condividere la realizzazione dei vari step dell’intero progetto Munay for Life. Una comunità che intendo riunirsi e creare diversi momenti di aggregazione e di condivisione. Saranno creati all’interno di essa dei gruppi di interesse con lo scopo di offrire sempre di più le informazioni più utili per ogni tipo di esigenza interna alla stessa comunità

05

LA REALIZZAZIONE DI UN “VILLAGGIO PILOTA” DOVE POTER VIVERE

lo stile di vita Munay e dove poter condividere con tutti coloro che vogliono sperimentarlo in prima persona. Il Villaggio è un vero e proprio borgo/paese dove si costruisce nel pieno rispetto della natura, dove c’è uno scambio di prodotti e servizi in linea con le esigenze delle persone che lo abitano, dove l’istruzione che viene offerta ai bambini fonda le basi di una nuova educazione in linea con la saggezza del cuore insegnata e trasferita attraverso le esperienze formative e di vita della Scuola Munay. Un Villaggio ecosostenibile a 360° dove poter abitare, ospitare, festeggiare, celebrare la vita in ogni sua forma e bellezza.

06

L’ORGANIZZAZIONE DI VIAGGI PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLA COSCIENZA

affinché le persone possano confrontarsi in modo diretto e naturale con quelle stesse culture antiche che sono ispiratrici di tutto l’intero progetto, vivendo momenti indimenticabili di fortissima condivisione e di crescita che possa essere utile a far veicolare il messaggio di speranza e di cambiamento. Un vero e proprio dipartimento interno alla Scuola Munay che si occupa dell’organizzazione costante di viaggi, eventi, escursioni ed esperienze che abbiano sempre come base l’evoluzione della coscienza umana attraverso il confronto con le diverse culture presenti nel mondo.

COME SI SVILUPPA IL PROGETTO

COME SI SVILUPPA IL PROGETTO

Tutto il Progetto MUNAY FOR LIFE ruota intorno alla MUNAY FUNDACION CANARIA, una fondazione che nasce proprio per realizzare piani di sviluppo a 360° concreti ed efficaci che possano offrire a chiunque voglia farne parte, la possibilità di contribuire in prima persona con il vantaggio di creare, per se stessi e per la propria famiglia, una crescita e lo sviluppo di uno stile di vita che valorizzi la vera natura e la totale libertà di espressione.
Infatti, proprio grazie alla Fondazione, è possibile fare donazioni ed entrare all’interno della Community che offre infinite opportunità di confronto e condivisione delle antiche saggezze riportate alla luce grazie a Munay Matrix – Il Sentiero Sacro del Cuore, con il quale si può iniziare un profondo lavoro di crescita e di sviluppo della propria coscienza, uscendo fuori da schemi di pensiero e realtà educative completamente limitanti che opprimono la natura dell’uomo.

Cosi facendo tutti insieme, avendo una visione comune, possiamo garantire a noi stessi e alla nostra famiglia queste possibilità:

  1. crescere, migliorare la qualità della propria vita e uscire defi nitivamente da sofferenza e privazioni;
  2. appartenere ad una grande community, dove ci si può confrontare e condividere costantemente;
  3. contribuire alla realizzazione di un nuovo mondo e di un nuovo stile di vita in modo concreto ed efficace;
  4. ottenere vantaggi e privilegi esclusivi che facilitano la nostra vita;
  5. sviluppare talenti, capacità e competenze da utilizzare all’interno della stessa community, creando così nuove opportunità di lavoro, carriera e di crescita economica;
  6. frequentare tutte quelle persone che, avendo la nostra stessa visione e la nostra stessa intenzione, ci aiutano ad esprimere sempre la versione migliore di noi stessi.
CONCLUSIONI

CONCLUSIONI

Non possiamo tornare indietro nel mondo del passato perchè non esiste più. Si è trasformato davanti ai nostri occhi mentre stavamo facendo la transizione, in piena vista.
Il mondo nel quale siamo cresciuti, dove ci siamo sentiti sempre di più a nostro agio e al quale ci siamo abituati, non ha mai rappresentato una destinazione per noi. Non sarebbe mai potuto durare come modo di essere pertenente, poiché semplicemente non è mai stato sostenibile.
Il mondo del 20° secolo ha rappresentato un punto di partenza verso uno stile di vita differente rispetto all’attuale. Se dubitiamo che ciò sia vero, ci basta solo pensare a come fossero gli stili di vita del passato per renderci conto che i giorni di un litro di latte a 100 lire e di un litro di benzina a 1.000 lire sono finiti. Sono finiti anche i valori e la lealtà che davano forma ai nostri posti di lavoro, alle nostre famiglie e alla modalità di indipendenza entro la quale concepivamo noi stessi e le nostre nazioni nel mondo.
Per questi motivi il mondo e la vita non ritorneranno ad essere più “normali” come prima. La vita di oggi è quella normale che ci sta trasportando in una direzione in avanti e noi non possiamo interrompere il viaggio, ma possiamo imprimergli la destinazione. Non possiamo fermare il cambiamento, ma possiamo guidarlo verso un’atterraggio più morbido.
Ed è proprio per questo che il Progetto è necessario nonché indispensabile per poterci equipaggiare al meglio per iniziare a fare scelte che definiscono il nostro futuro e soprattutto il futuro delle prossime generazioni.

Con Amore
Chris Di Meo – Visionary Heart

 

SCRIVICI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

ti daremo tutte le news sui nostri progetti

CONTATTI